Vai al contenuto

B-b-bolle mille bolle [blu]

Ho la varicella.
Quasi ogni dubbio è stato allontanato e parrebbe che la diagnosi sia veritiera.
Alla non più giovane età di 25 anni eccomi cosparso di simpatiche vescicole virali ricolme di Herpes Zoster Virus, pronte ad esplodere per espandere il contagio e donarmi sano prurito.
Nessuna traccia di febbre.
Solo un po’ di stanchezza.
Oggi è stato molto bello andare in laboratorio e comunicare a tutti questo mio sospetto (non solo mio, in realtà anche il mio medico curante ha avanzato la stessa ipotesi),  tutti si sono dimostrati molto solidali.
Era come se avessi addosso una specie di bomba biologica.
Dovendo io lavorare in camera sterile per trasfettare le cellule, si è di comune accordo deciso di rimandarmi a casa per evitare contaminazioni virali poco piacevoli.
Attenderò quindi che l’infezione abbia il suo corso, sperando di limitarne i danni, e sfrutterò questi giorni di isolamento per studiare un po’.
Giovedì ho un esame e se persiste l’assenza di febbre ho tutta l’intenzione di andare a sostenerlo.
Ora vado a farmi di antistaminici.
Il prurito è la peggiore delle agonie.

4 commenti su “B-b-bolle mille bolle [blu]”

  1. Bella! In bocca al lupo… Cmq anche una mia compagna di uni sembrava fosse stata colpita ma dopo una settimana(non avendo la febbre) le macchie se ne sono andate e le hanno detto che era solo una brutta allergia..

  2. 25 anni … varicella… scusa ma.. MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH MUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    sappi che la risata viene da uno che l’ha subita per ben 2 mesi in forma talmente acuta che si manifestò con la presenza di quelle che tu definisci “simpatice vescicole” (io rimarrei su un basilare “complete rotture di coglioni”) persino in gola, che costringevano il sottoscritto a lauti banchetti a base di sole pastine… cmq concordo con bri siediti fissalo con occhi lucidi/febbricitanti (non li hai?? procurateli!!) ed esponi con assoluta tranquillità e sicurezza la minaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.