Vai al contenuto

Il calcio è metafora della vita.

Dedico un post al gol qualificazione del Ghana contro gli Stati Uniti.
L’azione la si può apprezzare appieno nel video qui sotto.

Si può ben notare come Bocanegra, il difensore degli States, cerchi di abbattere il povero A. Gyan con tutte le sue forze, ma che questi tuttavia resista alla carica e piazzi la palla in porta con conseguente visibillio delle folle (o perlomeno del sottoscritto).
La morale che ne ho tratto è la seguente: per quanto gli USA provino a fare i prepotenti con i popoli che considerano inferiori, alla fine questi troveranno sempre il modo per mettergliela in culo.
Chiudo questo post delirante, visionario e a suo modo assurdo, con una citazione consona ai tre aggettivi previa elencati.
“Fottuti yankee a casa, l’Africa è dei neri, non dei rompicoglioni”.

5 commenti su “Il calcio è metafora della vita.”

  1. la politica pure nel calcio???? bahhh….è un’ossessione….che tristezza.
    comunque io tifavo per gli usa, squadra commovente e vera, con giocatori dai grandi valori tecnici, tattici e atletici…. e poi non deve essere facile scegliere di giocare al “soccer” da quelle parti… gli africani invece li vedo bene per la maratona o per i tremila siepi, tuttalpiù in discoteca a fare i loro balletti idioti sulle fastidiosissime note (anzi sullA notA) della vuvuzela, non tanto per il calcio……

  2. Carissimo Cheppalle (NdM: bel nick)
    non vorrei sconvolgerti, ma temo di doverti rivelare che ahinoi la politica c’entra un po’ con tutto.
    Detto questo non credo di aver velato lo spirito goliardico del post in questione e mi spiace se in qualche modo il messaggio non ti è arrivato.

  3. e il messaggio quale sarebbe? il solito e ormai patetico luogo comune “americano cattivo rompicoglioni, fratello negro buono”??? ahhh bhè, contento tu……
    ah, il “povero” a.gyan probabilmente guadagna uno stipendio di ALMENO cento volte maggiore del tuo…..

  4. Ascolta, se non ti ha ordinato il dottore di leggere questo blog, cosa che non credo, e se davvero lo ritieni pieno di stronzate, cosa che non hai mancato di far presente, non capisco che cazzo ci vieni a fare. Per quel che mi riguarda son sempre abbastanza ben disposto nel dialogare con chi dissente dalle mie posizioni, ma siccome in due commenti non hai messo insieme mezza idea con te credo che questa possibilità non ci sia. Quindi se vuoi passare il tuo tempo a dirmi che scrivo solo cazzate fai pure, ma non ti offendere se la cosa non susciterà in me tutto l’interesse che magari a parer tuo dovrebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.