Grazie a tutti!

Gli sposi, dopo la perfetta riuscita della giornata di ieri, tengono molto a ringraziare tutti i pervenuti.
E’ stato un giorno da sogno in cui tutto è andato esattamente come speravamo.
Nella speranza che anche per voi il matrimonio sia stato piacevole, rinnoviamo i ringraziamenti, anche e soprattutto per gli apprezzatissimi regali ricevuti.

Un abbraccio.

Manq & Polly

Pubblicato in Comunicazione agli invitati | 1 commento

-7 Giorni

Manca una settimana al grande evento.
Sette giorni.
E’ tempo di dare alcuni avvisi sulle modalità di ritrovo:

CASA DELLA SPOSA:
Per chi volesse partire insieme a me da Gessate, l’appuntamento è alle ore 9.30 (non prima, per ovvi impegni di trucco e parrucco) in via Monza n° 5 a Gessate. I pervenuti saranno accolti da un piccolo rinfresco/colazione. Da lì poi ci si organizzerà per lo spostamento ad Oreno.

CASA DELLO SPOSO:
Per chi volesse partire insieme al Giuse da Brugherio, l’appuntamento è alle 9.30 (non prima, perchè credo dorma) in via 25 Aprile n° 57 a Brugherio. I pervenuti saranno accolti da un piccolo rinfresco/colazione. Da lì poi ci si organizzerà per lo spostamento ad Oreno.

DIRETTAMENTE IN CHIESA:
Per chi non volesse passare da casa nostra prima della cerimonia, l’appuntamento è per le 11.00 alla chiesetta del Convento di San Francesco d’Assisi.

In qualunque caso, ricordiamo che sarebbe cosa buona e giusta tendere il più possibile alla condivisione dei posti auto, in modo da semplificare gli spostamenti.
Ci vediamo Giovedì!

Pubblicato in Comunicazione agli invitati | 1 commento

-2 Settimane

Breve aggiornamento giusto per dire che, alla fine, pare proprio che ce l’abbiamo fatta a fare tutto.
In questa settimana abbiamo stampato tutti i menù ed il tabellone dei tavoli. In quest’ambito posso anticipare che, nonostante il lungo ballottaggio, la scelta non è ricaduta sulle casate della saga “A song of Ice and Fire”. Se possibile siamo riusciti a tirar fuori qualcosa di ancora più nerd.
Anche i libretti della messa sono stati stampati con successo. Ne ho fatti cinquanta, se qualcuno si ritrovasse senza all’ultimo momento, può benissimo avere il mio.
Cosa resta? Ah sì, bomboniere e confetti, già consegnati e pronti per essere recapitati al ristorante. Ora mancano solo un altro paio di scartoffie da firmare e tutto dovrebbe dirsi concluso.
A sto punto, non vedo l’ora che arrivi il 5 Maggio perchè inizio ad essere un po’ provato. In questo senso meritano un enorme ringraziamento i nostri genitori, che si sono fatti carico di molti degli impegni e ci hanno aiutato a gestire la cosa al meglio. Senza di loro non ce l’avremmo mai fatta.
Bene, direi che è tutto. Chiudo ringraziando coloro i quali hanno già aderito alla lista, aiutandoci a realizzare un bel sogno.

Pubblicato in Bomboniere, Burocrazia, Confetti, Libretto della S. Messa, Lista nozze, Ristorante | Lascia un commento

Closer and closer

Direi che con i preparativi siamo in dirittura d’arrivo. Sabato ho completato gli acquisti degli accessori per il mio vestito. Mi spiace che molti degli invitati, salvo imprevisti, non potranno ammirare lo splendore dello slippino anti-piega sul pantalone che mi son dovuto comprare, ma posso garantire essere una mutanda di qualità.
Fatto questo abbiamo anche provveduto al ritiro delle fedi nuziali, perfette, e al saldo delle quote dei voli relative al viaggio di nozze.
Abbiamo anche provveduto all’acquisto dei regali per i testimoni, che spero apprezzeranno la scelta da noi fatta.
Per quanto riguarda i piccoli dettagli invece, abbiamo ufficializzato le coccarde per le auto ed il libretto della cerimonia, che ora deve solo essere impaginato e stampato, così come i menù ed i segnatavoli.
Insomma, restano da fare veramente poche cose e tutto procede per bene. Ha purtroppo iniziato a prendere piede un filo di ansia da clima, dovuta probabilmente a questo Marzo splendido, ma non è nulla che possiamo controllare.
Ancora pochi giorni intanto, e le adesioni all’evento verranno chiuse. Ricordo infatti che la scadenza per confermare o disdire la propria presenza è il 10 Aprile 2011 e che non verranno concesse proroghe di sorta (la rigidità tedesca ha infatti contagiato un 50% della coppia che, per questioni di privacy, non indicherò). Una volta che avremo il quadro completo degli invitati, potremo finalmente passare alla divertentissima gestione dei tavoli. Non vedo l’ora!
Ah, giusto per tenermi impegnato, in questo week-end ho discusso con successo la mia tesi di dottorato.

Pubblicato in Automobile, Fedi, Libretto della S. Messa, Regali ai testimoni, Ristorante, Vestito da Sposo, Viaggio di Nozze | 1 commento

Viaggio di nozze arriviamooooooo!!!

Ebbene sì. Finalmente possiamo mettere la parola “fine” anche per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio di nozze. Il Messico non è mai stato in discussione, ma abbiamo faticato per trovare un viaggio che soddisfacesse pienamente le nostre esigenze. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Consiglierei quindi di visitare la sezione Lista Nozze, prontamente aggiornata.

Pubblicato in Lista nozze, Viaggio di Nozze | Lascia un commento

Passi da gigante

Se ne sono fatte di cose, durante quest’ultimo rientro, e di questo siamo entrambi abbastanza proud. Se non altro, il non proprio apprezzatissimo carnevale di Colonia è servito a qualcosa.
Prima di tutto, io e la Polly abbiamo finalmente preso il consenso in comune. Questo dovrebbe tradursi un un bel passo avanti per quel che riguarda la burocrazia necessaria a sposarsi.
Abbiamo poi risolto la questione fedi. Alla fine abbiamo optato per l’oro bianco.
Conclusa la mattinata di Sabato con queste due vittorie, il sottoscritto ha deciso di mantenere il mood positivo anche nel pomeriggio recandosi a Milano ad acquistare il suo abito da sposo. Ovviamente non si tratta del vestito che ero praticamente convinto di aver scelto, ma di una new entry che mi ha stregato fin dalla prima prova. Bellissimo. Oltretutto, se non ritenete il mio parere sufficiente (tzè), posso garantire che anche i miei genitori e la mia testimone concordano sulla valutazione. Ecco, mancherebbe il dettaglio scarpa, che proprio non sono riuscito a comprare a causa del ribrezzo provato dopo averne provati alcuni paia. Sarà dura, da quel frangente, soprattutto perchè non credo proprio mi sarà consentita la classicissima all-star da cerimonia. Ma si sa, quel che vuole lo sposo non conta mai nulla…
Chiusa la parentesi polemica, continuiamo con la lista dei successi della tre giorni scorsa.
Abbiamo definito le bomboniere, che spero verranno apprezzate da tutti, abbiamo consegnato le ultime partecipazioni e abbiamo concordato gli addobbi per la mia macchina (perchè mi sposerò con la mia fantastica Yaris!!!).
Dulcis in fundo, abbiamo finalmente attivato anche la scelta del viaggio di nozze, parlando con due agenzie che forniranno i preventivi a breve. Tempo di scegliere quale ci siddisfa di più e finalmente anche la lista nozze sarà attiva. Stay tuned!
Intanto, eccovi una diapositiva!

Pubblicato in Automobile, Bomboniere, Burocrazia, Fedi, Fiori, Lista nozze, Partecipazioni, Vestito da Sposo, Viaggio di Nozze | Lascia un commento

Cose da donna

Settimana scorsa ho passato tre giorni in Italia in modalità “single”. E finalmente sono riuscita a portarmi avanti con i preparativi “della sposa”: ho concordato un’acconciatura con la parrucchiera (dannati capelli corti), ho fissato un appuntamento con la truccatrice e ho firmato il contratto con il fiorista. Certo quest’ultimo punto dovrebbe riguardare entrambi, ma il bouquet è uno dei pezzi forti della sottoscritta!
Abbiamo finalemente trovato una organista che suonerà al nostro matrimonio e abbiamo fissato un appuntamento con l’agenzia viaggi per definire il viaggio di nozze (nonchè completare il link lista nozze)!
Ormai manca poco, anche se siamo ancora lontani dalla parola fine sull’organizzazione del tutto!

Pubblicato in Cerimonia, Fiori, Viaggio di Nozze | Lascia un commento

S. Valentino

Oggi è la giornata degli innamorati e per me e la Polly è finalmente l’occasione di stare un po’… divisi. Io sono rientrato da qualche ora in Germania, mentre Paola si tratterrà a Milano per motivi di lavoro ancora qualche giorno e quindi fino a Mercoledì si torna alla vita da single. Speriamo di sentire la sveglia.
Ad ogni modo, questo week-end appena concluso ci ha dato modo di fare ulteriori passi avanti nell’organizzazione dell’evento del 5 Maggio prossimo venturo.
In primo luogo abbiamo preso il consenso religioso. Nonostante qualche piccolo inghippo le cose sono andate abbastanza bene e le pubblicazioni di matrimonio dovrebbero essere già affisse fuori dalle rispettive parrocchie. Il sottoscritto temeva un po’ il colloquio privato col parroco, ma tutto sommato ha saputo gestirlo bene.
In aggiunta, abbiamo concluso il discorso fotografo dando l’acconto e mettendo giù un bel preventivo per iscritto. Ecco, c’è stata una piccola e non graditissima sorpresa durante questa operazione, ma alla fine tutto si è concluso e possiamo rimuovere un’altra voce dalla lista “cose da fare”.
Domani Paola dovrebbe anche chiudere con il fiorista, sia per l’addobbo della chiesa, che per la macchina e il bouquet. Da quel che ho capito ha anche scelto i fiori definitivi, ma su questo non posso dire ancora nulla.
Anche per quanto riguarda le bomboniere si son fatti bei passi avanti, chiudendo per la parte dei confetti. Resta da definire la bomboniera vera e propria, ma indizi lasciano presagire che il candidato vincitore sia già stato trovato e manchi solo l’ufficialità.
Per finire, grazie all’aiuto della Paola, pare si sia vicini a risolvere anche la questione musica/canti durante la cerimonia. Decisione per cui, in tutta onestà, ho delegato appieno la Polly.
Quindi? Cosa resta da fare?
Beh, non poco ahimè.
Lo sposo deve infatti ancora comprare un vestito, sebbene la scampagnata di Sabato a Milano abbia dato i suoi frutti. Qualcosa che mi piace l’ho trovato, ma ho preferito prendermi del tempo per pensare prima di procedere all’acquisto.
Anche per quanto riguarda il viaggio di nozze dobbiamo considerarci in alto mare, visto che ancora non si è sentita mezza agenzia. Cataloghi alla mano però, pensiamo di aver definito il tipo di viaggio che ci piacerebbe: coast to coast Guatemala-Messico di 10 giorni con sosta finale di 5 in resort megalusso. Resta da vedere quanto sia fattibile il tutto.
Per concludere, agli sposi mancano ancora le fedi nuziali, cosa per cui siamo ben lontani anche solo dall’esserci interessati.
Tutte queste questioni aperte comunque dovrebbero essere risolte i primi di Marzo, quando torneremo ancora una volta in Italia. Le partecipazioni che rimangono da consegnare sono infatti pochissime e questo dovrebbe darci modo di spendere più tempo in questioni organizzateive.
Intanto la lista delle adesioni all’evento cresce di giorno in giorno, quindi grazie a tutti coloro che ci hanno già dato conferma!

Pubblicato in Bomboniere, Burocrazia, Cerimonia, Fedi, Fiori, Fotografo, Vestito da Sposo, Viaggio di Nozze | Lascia un commento

Cose da fare: 1000. Fatte: forse 500

E’ tempo di aggiornare la lista delle cose fatte e delle cose da fare. Durante le vacanze di Natale avremmo voluto fare mille cose, ma non abbiamo fatto i conti con il terribile virus H1N1 che ha colpito Giuse: febbre alta anzi molto alta per 3 giorni e vitalità di un’ameba. Ma andiamo per punti.
Partecipazioni: è ufficialmente iniziata la distribuzione delle partecipazioni. Ammetto che il periodo natalizio è stato più che proficuo. Abbiamo visto la quasi totalità dei parenti e degli amici. Certo alcuni “eventi” sono stati cancellati causa H1N1, ma rimedieremo a febbraio.
Fotografo: il vero problema. Purtroppo non me la sono sentita di andare da sola a firmare il contratto. Mi sembra giusto esserci entrambi. Ho comunque già scritto al fotografo. Anche lui verrà sistemato a febbraio.
Corso fidanzati:Tra i vari appuntamenti c’era anche l’incontro con Don Renato per l’ultimo appuntamento del corso fidanzati, consegna del diploma e approvazione delle letture da noi scelte. Purtroppo sono dovuta andare da sola. Il libretto deve essere rivisto, ma l’attestato di partecipazione ci è già stato dato. Ci incontreremo poco prima del matrimonio per le prove e le S. Confessioni.
Confetti: vorrei porre una particolare enfasi su questo punto. Ammetto che non sono mai stata una fan del confetto tradizionale, ma da quando ho scoperto i gusti alla frutta non sono più in grado di controllarmi. Giuse ha dovuto vietarmi di mangiarli. Sforzo pazzesco.

Come si può vedere dalle cose che ancora dobbiamo fare, il rientro in Italia a febbraio sarà un nuovamente poco rilassante.

Pubblicato in Confetti, Corso fidanzati, Fotografo, Libretto della S. Messa, Partecipazioni | Lascia un commento

Avremmo potuto comprarle all’IKEA

Dopo aver speso diverse ore per progettarla e realizzarne la grafica, l’operazione dal nome in codice “partecipazioni” è entrata in fase realizzativa.
Lunedì, io e la Polly siamo andati ad acquistare la carta e a fare le prime prove di stampa. Ieri abbiamo stampato tutte le parti. Oggi abbiamo iniziato le interminabili operazioni di taglio dei vari componenti ed abbiamo comprato le buste. Rientrando in Italia, resterà solo da effettuare l’assemblaggio. L’aver portato a termine il tutto in un paese “ostile” ha reso la questione più complicata del previsto/necessario, ma alla fine il risultato ci soddisfa e questo è l’importante.
Certo, l’averle fatte in casa comporta qualche piccola imperfezione, ma questo ce le fa sentire realmente nostre, sensazione che quei cartoncini prestampati con orsetti e cuoricini vari non potevano proprio dare.
Speriamo piacciano.
L’inizio della distribuzione è previsto per il 24 Dicembre e con quella data finalmente sarà reso pubblico anche questo sito, dando finalmente un senso ad altre innumerevoli ore di lavoro.
Per concludere, di oggi è anche l’ufficializzazione della scelta del fotografo. Ci aspetta la prossima settimana per definire i dettagli e stipulare il contratto, ma per noi è un’altra spunta sull’interminabile lista delle cose da fare.

Pubblicato in Fotografo, Partecipazioni, Sito Web | Lascia un commento