Dopo aver speso diverse ore per progettarla e realizzarne la grafica, l’operazione dal nome in codice “partecipazioni” è entrata in fase realizzativa.
Lunedì, io e la Polly siamo andati ad acquistare la carta e a fare le prime prove di stampa. Ieri abbiamo stampato tutte le parti. Oggi abbiamo iniziato le interminabili operazioni di taglio dei vari componenti ed abbiamo comprato le buste. Rientrando in Italia, resterà solo da effettuare l’assemblaggio. L’aver portato a termine il tutto in un paese “ostile” ha reso la questione più complicata del previsto/necessario, ma alla fine il risultato ci soddisfa e questo è l’importante.
Certo, l’averle fatte in casa comporta qualche piccola imperfezione, ma questo ce le fa sentire realmente nostre, sensazione che quei cartoncini prestampati con orsetti e cuoricini vari non potevano proprio dare.
Speriamo piacciano.
L’inizio della distribuzione è previsto per il 24 Dicembre e con quella data finalmente sarà reso pubblico anche questo sito, dando finalmente un senso ad altre innumerevoli ore di lavoro.
Per concludere, di oggi è anche l’ufficializzazione della scelta del fotografo. Ci aspetta la prossima settimana per definire i dettagli e stipulare il contratto, ma per noi è un’altra spunta sull’interminabile lista delle cose da fare.