S. Valentino

Oggi è la giornata degli innamorati e per me e la Polly è finalmente l’occasione di stare un po’… divisi. Io sono rientrato da qualche ora in Germania, mentre Paola si tratterrà a Milano per motivi di lavoro ancora qualche giorno e quindi fino a Mercoledì si torna alla vita da single. Speriamo di sentire la sveglia.
Ad ogni modo, questo week-end appena concluso ci ha dato modo di fare ulteriori passi avanti nell’organizzazione dell’evento del 5 Maggio prossimo venturo.
In primo luogo abbiamo preso il consenso religioso. Nonostante qualche piccolo inghippo le cose sono andate abbastanza bene e le pubblicazioni di matrimonio dovrebbero essere già affisse fuori dalle rispettive parrocchie. Il sottoscritto temeva un po’ il colloquio privato col parroco, ma tutto sommato ha saputo gestirlo bene.
In aggiunta, abbiamo concluso il discorso fotografo dando l’acconto e mettendo giù un bel preventivo per iscritto. Ecco, c’è stata una piccola e non graditissima sorpresa durante questa operazione, ma alla fine tutto si è concluso e possiamo rimuovere un’altra voce dalla lista “cose da fare”.
Domani Paola dovrebbe anche chiudere con il fiorista, sia per l’addobbo della chiesa, che per la macchina e il bouquet. Da quel che ho capito ha anche scelto i fiori definitivi, ma su questo non posso dire ancora nulla.
Anche per quanto riguarda le bomboniere si son fatti bei passi avanti, chiudendo per la parte dei confetti. Resta da definire la bomboniera vera e propria, ma indizi lasciano presagire che il candidato vincitore sia già stato trovato e manchi solo l’ufficialità.
Per finire, grazie all’aiuto della Paola, pare si sia vicini a risolvere anche la questione musica/canti durante la cerimonia. Decisione per cui, in tutta onestà, ho delegato appieno la Polly.
Quindi? Cosa resta da fare?
Beh, non poco ahimè.
Lo sposo deve infatti ancora comprare un vestito, sebbene la scampagnata di Sabato a Milano abbia dato i suoi frutti. Qualcosa che mi piace l’ho trovato, ma ho preferito prendermi del tempo per pensare prima di procedere all’acquisto.
Anche per quanto riguarda il viaggio di nozze dobbiamo considerarci in alto mare, visto che ancora non si è sentita mezza agenzia. Cataloghi alla mano però, pensiamo di aver definito il tipo di viaggio che ci piacerebbe: coast to coast Guatemala-Messico di 10 giorni con sosta finale di 5 in resort megalusso. Resta da vedere quanto sia fattibile il tutto.
Per concludere, agli sposi mancano ancora le fedi nuziali, cosa per cui siamo ben lontani anche solo dall’esserci interessati.
Tutte queste questioni aperte comunque dovrebbero essere risolte i primi di Marzo, quando torneremo ancora una volta in Italia. Le partecipazioni che rimangono da consegnare sono infatti pochissime e questo dovrebbe darci modo di spendere più tempo in questioni organizzateive.
Intanto la lista delle adesioni all’evento cresce di giorno in giorno, quindi grazie a tutti coloro che ci hanno già dato conferma!

Postato in: Bomboniere, Burocrazia, Cerimonia, Fedi, Fiori, Fotografo, Vestito da Sposo, Viaggio di Nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *