by

Mirtul, Giorni 28 e 29, 1370 CV

No comments yet

Categories: Il diario di Victor, Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

VictorTra i mutaforme a cui sta dando la caccia Malcer e le mie scoperte su Shradin sembra che sia venuta alla luce una congiura le cui mire vanno ben oltre l’immaginabile. 
Ho esaminato insieme ai miei compagni i libri che abbiamo ritrovato sotto la casa del necromante a Skullport e uno di questi fa riferimento ad una misteriosa creatura arcaica chiamata Kezef il Mastino del Caos. Da quanto si può intuire leggendo il libro, immagino che Shradin, o per meglio dire ciò che di lui resta, sia intenzionato a soggiogare questa terribile creatura. Sempre stando al ritrovamento, credo che anche Khelben abbia qualcosa a che fare con questo Dio ancestrale divoratore di anime e forse è proprio questo legame ad aver portato allo Scisma. 

Ora non c’è tempo di fare congetture però, perchè Malcer ci ha detto che Hlaavin ha impartito ordini precisi ad alcuni altri membri della congiura perchè ritrovino i volumi e ammazzino chi li ha presi. Il loro obbiettivo ora quindi è Teschio Nero, ma siamo ovviamente tutti coinvolti.
Sulle nostre tracce al momento pare ci siano un altro vampiro, un mutaforme che ha preso il posto di un mago dell’Ordine di nome Terl e una strana “creatura viscida le cui sembianze ricordano una pozza di vomito“.
I miei compagni sanno essere davvero grezzi.
Ad ogni buon conto, i nemici stanno venendo a cercarci e presto o tardi ci troveranno anche nascosti in questa taverna. Io ho allertato Laeral e le Mani Grige, visti i rapporti di forze in campo, un po’ di aiuto è davvero necessario.

MalcerQuei pezzi di merda hanno ammazzato Jurisk. Un amico, quasi un fratello per me e Pence dopo tutti gli anni insieme alla corte dei Ruldegost. Fatico a trattenere le lacrime.
Perchè poi? Solo per darci la caccia e stanarci come Hlaavin ha ordinato loro di fare. Fottuti bastardi! Gliela faremo pagare cara.

Ci siamo nascosti nella taverna di Kyriani, che tra l’altro credo sia terrorizzata da quanto sta accadendo, poverina. D’altra parte ho dovuto dirle la verità, deve sapere che starmi vicino può essere pericoloso se davvero vuole essere la mia compagna.
Siamo in taverna, dicevo, e dovrei essere riuscito a depistare i tentativi degli scagnozzi di Hlaavin di seguirci, così ora sono divisi nel tentativo di rintracciare i nostri spostamenti ed è così che li colpiremo tutti. Uno alla volta, con rapidi e spietati blitz.
Il primo l’abbiamo fatto con il mutaforme che si è sostituito al mago dell’Ordine. L’ho scrutato e ho visto che per chiedere di noi ai Ruldegost si è sostituito al povero Jurisk, così ci siamo teletrasportatì nella Villa e lo abbiamo massacrato, prima di portarlo via e nasconderci nuovamente in taverna protetti da un incantesimo di trucco della corda.
Prima di ammazzarlo come il cane che è, ho usato la magia per entrare nei suoi ricordi e rivivere due momenti della sua vita che potessero darci indizi ulteriori su chi sono i nostri nemici.

Come primo momento ho scelto un incontro degli Inosservati, quello che a memoria della mia vittima avesse avuto più partecipanti. E’ avvenuto poco a nord di Waterdeep ed insieme a lui c’erano altri otto mutaforme, più alcuni leucrotta. Preparavano l’agguato che ci hanno teso venti giorni fa mentre ci dirigevamo ad Hellgate Keep ed infatti uno di loro aveva le sembianze di Kamlann. Oltre a loro due c’erano Hlaavin, o meglio Thad, un guerriero con dei grandi baffi a manubrio, un elfo dorato e un ranger che si fa chiamare Aquila Gerallin. Questo si porta a spasso una bestia immonda che sembra l’incrocio tra un leone e un polipo e che si chiama Amarune.

Il secondo ricordo che gli ho estirpato riguarda la prima volta in cui ha incontrato i vampiri con cui il suo capo si accompagna. La relazione pare sia nata quando i Ruldegost, a questo punto penso inconsapevolmente, hanno iniziato a ripulire le Colline dei Ratti dove i mutaforme erano soliti nascondersi.
Alla ricerca di un nuovo nascondiglio, si sono accordati con un vampiro di nome Artor Morlin, che poi è uno di quelli che ci sta cercando ora. Pare che questo non morto dimori in una serie di cunicoli sotto la Città dei Morti, cunicoli che ora sono a disposizione anche dei mutaforme.

Mentre prepariamo la nostra prossima mossa, è bene iniziare a fare una lista dei nostri nemici, perchè sono tanti ed è il caso di conoscerli tutti se vogliamo uscire da questa storia sulle nostre gambe. 
La soddisfazione di fare una lista è tirarci una riga sopra quando li schiacci come insetti.
Diciamo che di lavoro però ce n’è ancora tanto da fare.

Schema dei congiuranti (Prima stesura)

by

Mirtul, Giorno 28, 1370 CV

No comments yet

Categories: Il diario di Malcer, Il diario di Pence, Il diario di Teschio Nero, Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

PenceSiamo andati avanti a perlustrare il sotterraneo.
Sulla mappa segno la nuova stanza come STANZA 4. Ci sarebbero anche tante cose preziose qui dentro. Un sacco di oro. Il problema è che io ho il cazzo troppo girato, mentre TIENNE non ne capisce onestamente niente. Di civiltà e di ricchezza dico. L’unica cosa che facciamo quindi è scoperchiare i sarcofagi che ci sono dentro. Li apriamo e diamo fuoco a tutto. Gran macello. Non credo che sia servito a qualcosa. Mi sa che il vampiro è scappato di nuovo sotto forma di nuvola. Però almeno gli abbiamo devastato casa.
Meglio di un cazzo.

Mappa della casa di Shradin Mulophor (Terza versione)

Kylia ha provato a seguirlo. Si è infilato in un buco sotto la STANZA 3. Ci sono dei cunicoli, dice. E’ Sottoilmonte, dice. Seguirlo è impossibile. Va beh, ci siamo rotti il cazzo e torniamo da Malcer in taverna. Lo scrigno che ho trovato vale un botto. Malcer lo sa. In più dentro ci sono:
1 fischietto
1 pendaglio
2 anelli
Tutta roba magica. Malcer ha disinnescato la trappola e verificato il contenuto, ma poi la gnoma lo ha fatto incazzare e quindi ha richiuso tutto. Trappola compresa. Lo scrigno però deve davvero valere un botto, lo vuole pure l’amica di Aethimir. Il mio amico morto, non il cane.

Minchia, il cane. Chissà come sta?
MalcerPence e gli altri se la sono proprio vista brutta a Skullport. Ma cosa cazzo gli è venuto in mente di infilarsi in quella situazione alla cieca e senza un briciolo di preparazione? Non avrei sopportato di perdere anche lui, non dopo aver visto morire Aethimir in quel modo. Fortunatamente ne sono usciti vivi.

Ad ogni modo, ho impiegato questi giorni essenzialmente occupandomi di due faccende. La prima è raccogliere le informazioni sul droghiere. Per quanto non sia più così convinto si tratti dell’obbiettivo della congiura degli inosservati, è stato interessante scoprire che alcune notti è riuscito a seminare tutti i miei uomini per infilarsi chissà dove. Non poprio l’atteggiamento tipico di un semplice bottegaio. Sicuramente nessun mutaforme si è ancora sostituito a lui, abbiamo verificato, ma altrettanto certamente è ben più di ciò che lasci intendere. Se anche non fosse coinvolto nella faccenda su cui stiamo indagando, è possibile sia davvero uno dei Lord Segreti di Waterdeep. 
Inoltre ho finalmente concluso la divinazione in merito a Lavin. Come mi aspettavo, la risposta che ho ottenuto è vaga e da adito a mille possibili interpretazioni, tuttavia è un inizio su cui lavorare. La trascrivo qui sotto:

Hlaavin signore dei Mutaforme Maggiori, annidato in Waterdeep dagli anni ’40, tesse inosservato la propria tela da Luskan al Calimshan, infiltrando mutaforma in ogni strato sociale di Waterdeep, dalle gilde commerciali alla gilda di Xanathar, dalla Guardia alla nobiltà, ma è stato recentemente strappato al ChChitl da un’entità ancor più antica e potente, tornata dalla morte alla morte con il preciso scopo di soggiogare il Dio tra gli Dei.

Tanto per cominciare, sbagliavo a scrivere il nome del mutaforma. Nulla di grave, ma forse così sarà più semplice trovare informazioni su di lui in futuro.
Ci sono molti termini ignoti da decifrare in questo messaggio. La gilda di Xanathar è una gilda di Skullport e Xanathar si dice sia un beholder. Questa è roba abbastanza nota e me l’ha confermata anche Kylia che Skullport la conosce bene. Non ho invece idea di cosa significhi Ch’Chitl. Credo sia una parola originaria del Sottosuolo, ma non sono riuscito a tradurla. Non sembra essere un luogo, ma non ho davvero molti indizi per capirne il significato. Il Dio tra gli Dei invece credo sia Lord AO.

Resta da capire chi sia l’entità antica e potente tornata dalla morte alla morte. Inizialmente pensavo fosse un Dio, tipo Bhaal o Myrkul, ma l’interpretazione non mi quadra e credo sia sbagliata.
Mi sono fermato quindi a fare ricerche alla gilda dei Maghi Protettori, ma non ho potuto trovare molto in un solo pomeriggio. Quel che invece ho potuto fare è scrutare di nuovo Hlaavin e quel che ho visto è decisamente preoccupante.
Il mutaforme era in una caverna buia, probabilmente in Sottoilmonte, in compagnia nientemeno che del vampiro che sta dando la caccia ai miei soci e di un terzo essere misterioso, perlopiù composto di una sorta di nebbiolina rossa. Quest’ultimo impartiva chiaramente agli altri due l’ordine di uccidere qualcuno, che a conti fatti temo proprio di essere io.

La situazione si sta mettendo davvero male. Ho avvisato gli altri e li ho convinti a correre da Khelben per spiegare quanto abbiamo scoperto. 
Ho paura che se non ci sbrighiamo a fermare questi mostri, ci attenda una bruttissima fine.

Teschio NeroTeschio nero è di nuovo nella torre di Bastone Nero e crede che sia una sorta di Capo di Waterdeep perchè ogni volta che succede qualcosa i suoi compagni devono venire da lui a parlarne.
Oggi non c’è, quindi Teschio Nero ed i suoi amici dovranno presentare i piani per la salvezza della città e le strategie per distruggere pericolose creature non morte provenienti dalle viscere della terra alla moglie di Bastone Nero.
Meno male che lei c’è, altrimenti probabilmente avrebbero dovuto fare rapporto ad un servo o uno schiavo. Forse al gatto, se Bastone Nero ne possiede uno. Le gerarchie di Città sono molto diverse dalle gerarchie di Tribù.

Dopo aver raccontato tutto alla donna, che ovviamente non è stata di aiuto, Teschio Nero ed i suoi amici sono di nuovo bloccati. Servirebbe qualche informazione in più, ma dove cercarle? Nella tana del vampiro non c’era nessun indizio. Solo questi tre libri

 

1 2 3 4 5 43 44