SITUAZIONE AL MESE DI HAMMER, 1370 CV.

Praticamente sempre, se un Casato si occupa di un’attività (es.: vini), è anche strettamente coinvolto con la Gilda correlata (es.: Vinai): alcuni membri della Casata possono essere membri della Gilda, o la Casata finanzia e/o collabora con la Gilda, o entrambi.

Oltre alle poche informazioni sottostanti, che tutti “hanno sentito dire”, è possibile che alcuni personaggi sappiano qualcosa di più (lo stemma del casato, i membri principali, dove si trova la villa, ecc.). Questo verrà gestito di volta in volta con un tiro di dado.

  1. Adarbrent (le navi che viaggiano da/per Maztica sono loro; hanno creato l’Armata dell’Orizzonte, un’associazione di nobili proprietari di imbarcazioni)
  2. Agundar
  3. Amcathra (vino, forgiatura di spade, allevamento ed addestramento di cavalli; chiesa di Selune)
  4. Ammakyl (vino)
  5. Anteos
  6. Artemel
  7. Assumbar
  8. Belabranta
  9. Bladesemmer
  10. Brokengulf
  11. Brossfeather
  12. Cassalanter (banche e prestiti)
  13. Cragsmere (terreni e prestiti)
  14. Crommor
  15. Dezlentyr (carovane ed esplorazioni)
  16. Durinbold
  17. Eagleshield
  18. Eirontalar
  19. Eltorchul
  20. Emveolstone
  21. Estelmer
  22. Gauntyl (mercenari e miniere)
  23. Gost
  24. Gralhund (mercenari e armi)
  25. Gundwynd
  26. Hawkwinter (soldati, truppe, guardie)
  27. Helmfast (navi e spedizioni marine)
  28. Hiilgauntlet
  29. Hothemer
  30. Hunabar
  31. Husteem
  32. Ilitul
  33. Ilvastarr (bestie esotiche)
  34. Ilzimmer (cavalli)
  35. Irlingstar
  36. Jardeth
  37. Jhansczil
  38. Kormallis
  39. Kothont
  40. Lanngolyn (tessuti)
  41. Lathkule (gioielli e gemme)
  42. Maerklos
  43. Maernos
  44. Majarra (strumenti musicali e miniere d’argento)
  45. Manthar (mercenari, metalli e profumi)
  46. Margaster
  47. Massalan (gioielli)
  48. Melshimber (ricerche storiche e vini)
  49. Moonstar (esplorazione e carovane)
  50. Nandar
  51. Nesher
  52. Phull
  53. Phylund (mostri)
  54. Piiradost
  55. Raventree
  56. Roaringhorn
  57. Rosznar
  58. Ruldegost (banche, mercenari, carovane, cacciatori di teste)
  59. Silmerhelve (guardie e lenocinio)
  60. Snome
  61. Stormweather
  62. Sultlue
  63. Talmost (tessuti, pelliccie, vestiti)
  64. Tarm
  65. Tchazzam
  66. Tesper
  67. Thann (terre e vini; connessioni con Bastone Nero)
  68. Thongolir
  69. Thorp
  70. Thunderstaff (oggetti magici, mercenari, carovane)
  71. Ulbrinter
  72. Urmbrusk (terre e prestiti)
  73. Wands (scuola di magia, ricerche magiche, prestazioni magiche; connessioni con Bastone Nero)
  74. Wavesilver
  75. Zulpair
  76. Zun