Vai al contenuto

Nessuna nuova, buona nuova.

Ho scelto questo proverbio come titolo del post unicamente per dire che non lo sottoscrivo.
Non parlerò di questo, tuttavia.
Non parlerò di nulla in realtà, perchè sono stanchissimo. Mi limiterò a segnalare alcune piccole novità riguardanti questo mio blog. Da qualche tempo infatti in fondo al menu è comparsa una piccola icona che, all’occorrenza, si colora di verde o di grigio. Trattasi del mio contatto Skype, messo lì apposta perchè chi abbia voglia di sentirmi e vedermi possa provare a farlo. Se, come credo nella grande maggioranza dei casi, questa esigenza fosse da me corrisposta utilizzare questo mezzo risulterebbe facile e veloce per entrambe le parti.
La seconda novità riguarda una nuova voce nel menu, corrispondente al tasto “visitatori”. Ecco di cosa si tratta: ho semplicemente deciso di installare un Trombi su questo sito. Trombi è uno strumento facile e veloce che permette a chi passa di qui, se vuole, di lasciare una foto ricordo del suo passaggio. L’utilizzo è immediato, non servono spiegazioni, e lo trovo un modo facile e veloce per conoscere le facce di chi si interessa alla mia vita. Non so quanto verrà utilizzato, se mi si chiedesse un parere direi “per niente”, ma ho voluto provare questa cosa. La mia blogstar di riferimento d’altronde lo utilizza ormai da tantissimo tempo e io dopo un po’ mi sento a disagio a non emularla nelle tendenze on-line (ho resistito e resisto tutt’ora solo per quel che riguarda twitter e non ho idea del perchè).
In ogni caso, funziona così:

La prima foto del mio trombi è un mio autoritratto. Lo so, è abbastanza triste, ma volevo immortalare l’irritazione che ha colpito il mio occhio sinistro da qualche giorno a questa parte. Ovviamente ho fallito nell’intento, ma quello è un altro discorso.
La terza ed ultima novità riguarda la sezione musica ed è una brutta notizia. Libero, nota compagnia costitutivamente incapace di fornire servizi decenti ai clienti, ha deciso che la mia pagina personale sui loro server non mi è più accessibile in quanto connesso da fuori dall’Italia. Di per se la cosa non mi frega più di tanto, il problema è che utilizzavo i loro server per uploadare i sample tratti dal disco in ascolto. Questo perchè, non ho mai capito per quale ragione, Aruba si rifiuta di far funzionare i file .rbs. Ora, fino a che troverò un nuovo spazio gratuito su cui poter caricare questi file e farli andare nel lettore posto sotto l’immagine del disco del momento, il mio sito resterà purtoppo orfano di quel servizio. Mi scuso con chi eventualmente possa averlo utilizzato nel tempo e, addirittura, possa averlo ritenuto utile.
Ok, penso di aver detto quel che c’era da dire.
Ora me ne vado a nanna e se l’occhio me lo consente mi sparo un paio di episodi della terza serie di Dexter.

3 commenti su “Nessuna nuova, buona nuova.”

  1. già che ci sei..piccola noticina di usabilità spiccia..sistema il rapporto commenti-login..non è particolarmente comodo dover cliccare su commenta, ricordarti di non poter commentare perchè il tuo user esiste già, andare a loggarti, finire in una pagina che non è quella dei commenti e poi tornarci…di modi per farlo ce ne sono a secchi, il più comodo probabilmente è aggiungere al modulo dei commenti un “se sei già registrato inserisci qui la tua password”..oppure duplicare il box di login e fare in modo di rimanere in pagina..insomma..piccole cose che rendono più immediato l’utilizzo dello strumento.

    detto questo, aruba è come la peste…e più ci stai lontano, meglio puoi stare (lo so che pensarci prima poteva essere meglio, ma meglio tardi che mai…)

    infine, abbiamo idee profondamente diverse su chi considerare blogstar. ma questi sono gusti. ;)

    ps: metti il collirio. e vedrai come ritorna bello dexter nella terza e nella quarta.

  2. Forse potrei lavorare a quel che dici, perchè sebbene non me ne sia mai reso conto, capisco che possa essere seccante (almeno per i 6 utenti registrati che posside questo sito. :P)
    Il problema è che sono lontano dai miei consulenti informatici, ma vedo cosa posso fare by myself.
    Per il resto Aruba lo scelsi ed al momento non è così male. L’unico problema avuto in due anni è legato a quel tipo di file. Se mi spieghi perchè aruba fa schifo posso considerare delle alternative.
    Dire che Dietnam è una blogstar non credo c’entri con i gusti personali. Non credo si possa negare che Steven Tyler sia una rockstar, indipendentemente dal fatto che gli Aerosmith piacciano o meno. Penso che, parlando di blog, molti dei prodotti costruiti da Dietnam siano diventati talmente visibili alle masse da fare di lui una star nell’ambito. Tutto qui. E sottolineo che, tra le star dell’ambito che conosco, lui è indubbiamente quello che mi sta più simpatico.
    PS: collirio messo e terza serie di Dexter decisamente meglio della seconda, almeno per la prima metà.

  3. chiaro…era solo un suggerimento, immagino che il livello di priorità non sia esattamente elevatissimo altissimo purissimo. :P
    per il resto…sul discorso aruba mi son lasciato un po’ trasportare…diciamo che a livello professionale è una scelta che non consiglierei, ma non sto qua a tediarti…finchè tutto funziona, bene così…il fatto è che spesso (esperienze varie dirette e indirette…poi può anche essere semplicemente sfiga, sia chiaro) i cazzi saltano fuori proprio quando ci sono problemi da risolvere…ma nel tuo caso direi che probabilmente hai ragione tu, e fasciarsi la testa prima di cadere è prematuro…poi ne parliamo con calma agli underoath.
    infine, rimanendo in metafora, non obiettavo che steven tyler fosse una rockstar, ma che fosse la tua rockstar di riferimento. ma siamo sempre nell’ambito dei gusti personali. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.