Vai al contenuto

Once upon a time #6

In onore di Elisabetta Imelio rispolvero questa vecchia rubrica del blog ricordando quando i Prozac+ hanno suonato all’MTV DAY del 1998.
Invitati sull’onda del successo di Acida, il loro essere completamente fuori contesto si cristallizza proprio sulla conclusione del pezzo, che Gian Maria dedica ai butafuori “che credono di essere a un incontro di lotta libera”, suggellando il tutto con un moccolo in diretta TV anni prima del Baffo alla Fattoria.
La battaglia di GM continua anche in seguito, arrivando anche a fermare un pezzo per ribadire il concetto e fino alla conclusione a suo modo epica con “questo concerto è dedicato a chi le prende e non a chi le dà”.
Il momento cruciale della vicenda lo trovate qui, ma io posto l’intero live e l’annessa intervista, per completezza. Rivedendolo mi viene da ridere per tutti quelli che sbraitano che “Oggi la musica spinge la droga”. Sta roba andava in diretta TV ventidue (V-E-N-T-I-D-U-E) anni fa. 
Elisabetta, nel 1998, era grossomodo la donna ideale e le si è voluto molto bene.

Once upon a time nasce come rubrica di manq.it che racconta momenti che hanno fatto la storia della musica. O forse la storia in generale.
L’uscita di Once upon a time #7 è da considerarsi altamente improbabile perchè la ribruca era morta e sepolta, principalmente per via del fatto che non esiste traccia in rete del video di Madaski al Roxy Bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.