Vai al contenuto

Diario dall’isolamento: day 4

Oggi il diario mi tocca scriverlo davvero tardi. Il motivo è che questa sera con gli amici di D&D abbiamo re-installato Baldur’s Gate 2 per giocarci in multiplayer. Videogame di vent’anni fa, ultra noto a tutti, ma è più che altro l’ennesimo modo per sentirci capaci se non di superare l’ostacolo (non ancora), quantomeno di dimenticarlo per qualche ora. E’ stato divertente.

Il resto della giornata è trascorso abbastanza liscio. Fuori era un’altra bellissima giornata di sole e in giardino abbiamo giocato a bocce, come fossimo in spiaggia. Le call di lavoro dal tavolino IKEA sono sempre una tortura, il caos in casa è ancora padrone, ma forse mi spaventa meno di ieri l’idea di doverli ritrovare domani.
Oltre a sentire i nonni in videochiamata tutte le sere, abbiamo iniziato a registrare dei piccoli video per amici e parenti. Un saluto, giusto per alleviare il distacco e, di nuovo, dimenticare l’isolamento. L’idea di dover sostenere una situazione del genere nell’era pre-internet mi sembra impensabile. Se davvero è la nostra guerra, ci siamo arrivati con il miglior armamento possibile.

La canzone di oggi l’ho scelta nel pomeriggio, ora spengo tutto e sistemo la cucina che c’è ancora tutto in giro e domani tocca ricominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.