Me Vs. TAQ Polymerase

Vittoria!
Oggi, dopo 4 interi giorni di lavoro, è finalmente venuta la mia prima PCR! E’ stata una bella sensazione perchè oltre all’evidenza dell’esperimento riuscito si potevano notare su gel anche i segni della mia precisione e della mia accuratezza. Lavoro pulito insomma. Resta da risolvere un piccolo problema di aspecificità con uno degli oligo, nonostante il DMSO, ma non è un problema dovuto al mio lavoro e questo è positivo. Avrei voluto postare una foto del gel di controllo, ma era troppo complesso riuscire ad avere una copia del file quindi ho lasciato perdere.
Oggi il mio capo non c’era quindi posso prepararmi una frase d’effetto per presentarle i risultati domattina. Pensavo ad una roba tipo: “Guardi il controllo negativo. Un bianco così bianco, non l’avrebbe ottenuto nemmeno con Dash!”.
Devo ancora migliorarmi sulle battute da laboratorio.
Mentre scrivo mi sovviene una riflessione: possibile che io non abbia altro di cui parlare eccetto il mio lavoro? E’ indiscutibile che questo occupi gran parte della mia giornata, ma ci sarà pure qualcos’altro di cui valga la pena scrivere.
Ci provo.
Ultimamente non mi è capitato nulla di realmente interessante e la scelta più emozionante cui ho dovuto sottopormi riguardava il calendario che avrei acquistato per quest’anno (Per la cronaca, ho preso la Palmas. Notevole.). Tuttavia ieri sera sono uscito a bere una cosa con alcuni ragazzi conosciuti su un forum di GdR e uno di loro mi ha messo in contatto telefonicamente con un altro utente che vive a Roma. Questo tipo mi è sempre stato simpatico per quel che traspare dalle pagine del forum, ma ieri in 10 minuti di telefono ha guadagnato un’ulteriore montonata di punti. Tra le altre cose fa uno dei lavori più fighi del mondo: corregge le bozze per una casa editrice. Forse si riesce ad organizzare qualcosa per una delle volte in cui verrà a Milano (la sua ragazza vive e lavora qui). Speriamo.
Per il resto la serata è stata piacevole, non fosse per l’enorme quantità di metal che ho dovuto sorbirmi all’Elf’s Inn di Sesto S. Giovanni (Sì, i GdRisti si devono far riconoscere anche nella scelta dei locali.).
I metalli pesanti sono nocivi per l’organismo, soprattutto al singolare.
Questa, come battua da laboratorio, è già meglio.
Devo segnarmela.

8 commenti su “Me Vs. TAQ Polymerase”

  1. scrubs insegna! comunque è molto interessante il tuo lavoro, anche se incontro qualche difficoltà nel decifrare le varie sigle…

  2. Non farci caso se parli + ke spesso di lavoro, in fondo è un bene, vuol dire che quello che stai facendo ti piace e che di conseguenza non stai buttando nel cesso un spropositato numero di ore della tua vita.
    Penso non ci sia niente di peggio che fare un lavoro odioso e oodiato; ti ritrovi ad occupare il 50% della tua esistenza ad aspettare che suoni una campana!

    Continua così bello, magrari fatti vedere ogni tanto during the week :-b

  3. l’amore fa piacere anche le cose più odiose il metal è metal lo dice la parola stessa!!!
    Ascolta + metal e la vita si sorriderà prova a mangiare i pipistrelli sono buoni guarda come a ridotto Ozzy!!!!!
    ciao
    Mitica Ambra che ti fa andare nei posti metal!!!!
    E’ una grande
    Spero che una volta laureato tu possa fare il lavoro per cui stai studiando sto notando che ti piace e ti appassiona molto e questo è importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.