Vai al contenuto

Tutto è bene ciò che finisce bene

Facendo i debiti scongiuri sembra che la questione Capodanno sia stata risolta in modo che soddisfi tutti anche dal punto di vista della distribuzione dei posti letto. Grazie all’aiuto dell’Ali sono riuscito ad ottenere per me e Bri una cameretta con due letti singoli, uno spazio dove avere un minimo di intimità e poter passare del tempo in pace. Purtoppo non abbiamo quasi mai la possibilità di vivere situazioni di questo tipo e quindi era mio interesse riuscirci almeno l’ultimo dell’anno senza dover rinunciare all’altra parte fondamentale della mia vita: gli amici. Essere riuscito a salvare capra e cavoli mi rende molto contento, anche e soprattutto perchè ora come ora tutti risultano siddisfatti della sistemazione. Il brutto delle discussioni che si verificano in queste circostanze è essenzialmente che ognuno ha le sue ragioni e che sono tutte esattamente valide allo stesso modo. Non c’è quindi chi ha ragione e chi ha torto e per questo venirne a capo spesso crea notevoli impicci. L’importante comunque è essere riusciti a chiarirci.
Ora vado a nanna perchè domani mattina (leggasi Domenica mattina) dovrò andare in laboratorio a “passare” le cellule. Devo farlo perchè in questo modo guadagno un giorno sulla pianificazione e posso permettermi di stare a casa durante le feste. Quel che dovrò fare non richiede molto tempo, quindi la cosa non mi disturba.
L’ultima annotazione riguarda l’elenco di live show che si susseguiranno nei primi mesi del 2006: Thrice, Silverstein, MxPx, Yellowcard, Death Cab for a Cutie, Good Riddance, Lagwagon e Foo Fighters sono alcuni dei nomi delle band che passeranno dal Bel Paese. Alcune le ho già viste e quindi posso escluderle a priori, tuttavia le altre restano tante e vederle tutte sarà difficile. Peccato, perchè un concerto è lo spettacolo più bello che esista, a mio parere, e non rinuncerei mai a nessuna occasione di vederne uno.

17 commenti su “Tutto è bene ciò che finisce bene”

  1. Dov’è finita la tua trasparenza? Il tuo non aver problemi a dire le cose davanti a tutti? Vorrei ricordarti una tua dichiarazione di venerdì:”Fate come volete basta che io e l’Ambra dormiamo assieme, non mi interessa se ci sono anke gli altri”… e poi leggo che sei passato “x vie traverse” per ottenere quello che volevi. Non era più in tuo stile farlo notare quando la discussione era aperta.
    A volte non ti riconosco più :-(

  2. Guarda che hai frainteso. Come detto per me non aveva senso fare polemica e non ne ho fatta. Ho chiesto un favore all’Ali e lei ha trovato il modo di farmelo senza scontentare nessuno, anzi sistemando anche Dani e la Vera che erano destinati al pavimento. Ho chiesto a lei e non ho tirato fuori il problema con tutti prorpio per evitare di fare nuovamente casino. Se lei mi avesse risposto che non era fattibile nessuno avrebbe saputo nulla e tutti sarebbero stati tranquilli, risparmiandoci altre inutili polemiche. Mi spiace che tu non “approvi” quanto ho fatto. La mia dichiarazione di venerdì la sottoscrivo tutt’ora. Ci sono cose oltre cui non sono disposto ad andare, ovvero dormire con Ambra. Essere disposti a farlo anche in una stanza con altre persone non vuol dire volerlo fare. Vuol dire accettare la cosa in assenza di alternative. Siccome però a quanto pare le alternative ci sono ho provato a venirne fuori con una situazione migliore e nel farlo ho cercato di non infastidire nessuno. Non ti va bene la cosa? Dillo e si torna come prima. Però poi devi spiegarmi cosa ti infastidisce. L’altra sera mi pare di aver fatto notare che secondo me si stava trattando Dani in maniera ignobile, direi che sono stato abbastanza “trasparente”.
    In sostanza non mi pare di aver fatto nulla di così assurdo o deplorevole e mi spiace che tu che mi conosci bene possa trattarmi così.
    Disponibile a parlarne di persona o continuare a scrivere qui, come preferisci. Ti lascio con una domanda: ma se avessi voluto fare le cose di nascosto l’avrei scritto qui dove so benissimo che tutti venite a leggere?

  3. Partendo dal presupposto che poco me ne cala dove dormi, non nel senso cattivo della frase, ma nel senso che io ero in una situazione “comoda” e in quella situazione sono rimasto… in sostanza non ne sto facendo una questione di interesse personale.

    Venerdì sera, con difficoltà, si è riusiti ad incastrate le cose, tu ne sei uscito dicendo :”cazzo, c’è Fabri che si è offerto volontario per dormire x terra, visto che ci sono problemi, facciamolo dormire x terra e mettiamo Dany su un letto, in fondo se uno si offre vuol dire che non gli pesa farlo”, verssimo… ma presumo che anke a Fabri non farebbe skifo dormire in un matrimoniale con l’Eli in una stanza scaldata, non credi? Ora come si è gentilmente offerto lui, ti sei gentilemente offerto anke a te; raccogliendo queste due atti di gentilezza si è giusti alla disposizone che consci e a parte il problema di Dany il resto sembrava quadrare, diciamo che dei 1000 casini iniziali ne era rimasto solo uno da risolvere.
    Chiedere direttamente all’Ali di fare degli spostamente senza passare da dagli altri non mi è sembrato un gesto carino, la stessa cosa avrebbe potuta farla Fabri o Dany, no?
    Non puoi dire che le alternative non impattano su nessuno, xkè qualcuno dalla camera comoda e riscaldata ci è dovuto uscire, che poi non gli pesi è un altro contro; da qui il motivo per cui era giusto esporre le tue esigenze da subito, tutto qui.

    Cmq ne parlermo di persona, stare qui a scrivere mi tira scemo.
    Sulla domanda che mi lasci potrei risponderti che se anke non lo avessi scritto qua, mi avrebbe incuriosito il fatto che di punto in bianco te e l’Ambra magicamente in una camera, considerato che appena fuori gandolino hai mostrato i tuoi fastidi rispetto alle disposizioni… cmq evidente l’intervento.

  4. Calma, calma. Quello che ho fatto non è quello che dici. Io ho chiesto come favore personale all’Ali di fare cambio di stanza, ovvero di lasciarmi la stanzetta che si era presa per lei. Non avevo intenzione di passare sopra proprio a nessuno. Lei mi ha risposto che si poteva tornare alla prima disposizione, quella con voi tre assieme, in modo da risolvere parzialmente anche il problema di Dani. Io ho semplicemente accettato la proposta, non ho deciso per gli altri. Se a qualcun’altro non fosse andata bene non se ne sarebbe fatto nulla. Come dice il proverbio “chiedere è lecito, rispondere è educazione”.
    Appena l’ho saputo, tra l’altro, l’ho subito detto a Ori in ICQ, a Simo il pomeriggio e a te appena sei arrivato alla panca. Non pago, ho tirato fuori il discorso anche al Gulliver, in modo che tutti venissero a conoscenza del cambiamento ed esprimessero eventuali perplessità. Nessuno ha fiatato e io ho tirato un sospiro di sollievo. Tutto qui. Certo, avrei anche potuto battere i piedi impuntandomi per avere una stanza, ma non credo che un atteggiamento del genere avrebbe potuto produrre qualcosa di positivo.
    Non credo di aver mai mosso un dito per inculare qualcuno in compagnia, non sono il tipo ed è questa la cosa che mi da più dispiacere di tutta sta faccenda, il fatto che tu possa pensare una roba così di me.

  5. sono contento per voi…!!!???giuse all’ALI l’hanno che sono andato a gfare il capodanno da lei non ho dovuto neanche chiedergli la camera.
    Il letto è comodo ci si “dorme” bene,i problemi e che ci sono foto dei suoi genitori ovunque e che c’ è un finestrone sopra la porta dove la gente spia chiedere all’ALI.
    P.S.
    Strano che l’ALi non me l’abbia chiesto gli avessi fatto qualche cosa

  6. Sentite, quanto rumore x nulla!! Io e Fabry dormiamo insieme tutto l’anno, quindi anche se non siamo in una stanza isolata non c’è problema, c portiamo i nostri materassini da roulotte, sacchi a pelo e c sistemeremo in taverna; c’è la stufa e il camino, sappiamo bene come riscaldare la stanza (dopo anni di dormite nelle malghe).. Avrò un pò paura dei ragni, ma basta pulire ben bene il mio angolino e cercherò di non lamentarmi, dato che sono ospite e se la claudia e l’ali non avessero gentilmente offerto la casa ce ne stavamo qui!! Che problema c’è, cavolo, hai vent’anni, quando ne avrai 50 te ne starai chiuso in casa x’ se no uscire sarà troppo scomodo? Scusa Giuse, forse ho frainteso, magari tutta la discussione è proprio x l’intimità con l’Ambra che non vedi molto e perciò sei giustificato, ma se è solo per 1 questione di comodità, caxxo ti adatti come tutta l’umanità, a maggior ragione x’ sei ospite!!

  7. Grande Ersaz! E’ quello che pensavo anche io mentre vi sentivo discutere da gandolino. Mi dicevo: possibile che si stia qui a discutere su dove dormire? se il prob è l’intimità ok, ma se è solo per la comodità non vedo perchè uno dovrebbe avere problemi a dormire per terra , specialmente a 20-25 anni e se è ospite!

    sulla disputa missa-peppe non posso dire niente perchè non ho seguito la scena.

    a parte questo, vi auguro di divertirvi e passare un bel capodanno! bello almeno quanto il mio!

  8. Roby, tu passi il capodanno in mezzo a polacche,czeke,ukraine,rumene porche! Se non lo passi bene te! Benzinaio che non sei altro!

  9. Qui si sta partendo per la tangente. Discutere queste cose per iscritto e’ pericoloso perche’ ci vuole nulla a fraintendere. Chi ha mai parlato di comodita’? Io ho solo provato a sistemarmi senza creare polemiche, proponendo all’Ali di fare scambio di camera. Chi avrei dovuto informare oltrel’Ali di questo? Veramente non capisco. Visto che invece dello scambio poi e’ stato proposto il ritorno alla sistemazione decisa in precedenza, allora si che mi e’ parso giusto sentire il parere di tutti e cosi’ ho fatto.
    L’unico problema di tutta sta vicenda e’ che Missa ha tratto una conclusione sbagliata da quanto successo, pensando che io abbia chiesto all’Ali di cacciare altri dalla stanzina per darla a me. Non e’ andata cosi’. Per carita’ uno poi puo’ farsi tutte le idee che vuole, ma credo sia giusto, prima di accusare, almeno chiedere delucidazioni in prima persona all’interessato. Pazienza, per quel che mi riguarda l’intenzionalita’ a chiarire il disguido c’e’ tutta e credo anche per Missa quindi non reputo utile continuare qui poiche’ sarebbe solo un altro modo per creare incomprensioni. Poi ognuno e’ libero di fare cio’ che vuole e quindi se seguiranno altri commenti, continuero’ a rispondere.

  10. Non volevo fare polemica, ma dato che penso di conoscerti so bene che se dorme per terra qualcun’altro tu non puoi che esserne felice. Ti ho solo voluto dare un consiglio da amica, perchè secondo me un pò di elasticità in tutti casi ci vuole, soprattutto quando si è in tanti. tuttavia non penso assolutamente che tu abbia voluto “tramare” alle spalle degli altri e che abbia fatto un torto a qualcuno, so quanto tieni alle amicizie e che ti dispiace essere accusato da un amico.. Vai tra Giuse, però l’adattamento è importante se no è un litigio unico..

  11. Chiedo scusa a tutti, in effetti come dice manq, in questo caso lo scritto non va bene. Avrei fatto molto meglio a parlare con Manq di persona… non era mi intenzione scatenare una royal rumble, è solo che come ho letto il post mi sono sentito di dare un parere sulla questione; purtroppo questo mio gesto ha creato solo confusione.
    Manq, appena ci si vede, ci si chiarisce, sai che non è mai stato un problema.

  12. oh, finalmente anche io da queste parti… ho letto tutte le discussioni ed è difficile esprimere una opinione…chi avrà ragione??? Giuse? Missa?
    Forse entrambi…La soluzione potrebbe essere farli dormire insieme, naturalmente in taverna…
    Chissà quanto tempo avranno in questo modo per chiarirsi…

    Ori.

  13. FABRY HA PRESO 110 E LODE!! GRAZIE ANCHE ALLA PRESENZA DI MANQ!! EVVIVA! ORA MI DEDICO AL MIO ESAME DI DOMANI MATTINA, PREGASI DA TUTTI UN IN BOCCA AL LUPO !!
    GRAZIE

  14. missa si dovrebbe prima trovare una ragazza e poi pensare di avere la camera più comoda…naturalmente scherzo!!!!
    io so solo che a capodanno saro’ comodissimo!!!!!a casa mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.