“Sono stato di CL prima di te, sono stato più cattivo io.” [cit.]

In questi giorni di vacanza avrò acceso la TV (per guardare i programmi intendo) si e no due volte.
Una delle due è stato poco fa.
Su All Music c’era un’intervista a Dj Francesco aka Francesco Facchinetti aka DJ Facchinetti aka l’unico italiano con una lista di nomi e pseudonimi paragonabile a quella di Prince.
Non è da me guardare certe interviste, però l’ho beccata all’ultima domanda e me la sono ascoltata.
In 30 secondi di risposta il nostro eroe prima accosta Giovanni Paolo Secondo (aka Santo Subito aka Wojtyła aka il pontefice una volta conosciuto come Karol) ad una rock star per le sue capacità comunicative.
Poi cita Don Giussani.
Ma solo io non sapevo che il “Capitano uncino” è un CLlino?
Ok, non ha detto esplicitamente di essere di CL, però chi altri potrebbe mai nella vita citare Don Giussani senza essere di Comunione e Liberazione?
Comunque in seguito all’intervista mi sono documentato e il buon Francesco ha pure fatto uscire un libro in cui si definisce: “un punk in seno a CL”.
Un punk?
Dj Francesco sarebbe un punk?
Non voglio fare del campanilismo, per carità, però questa cosa mi infastidisce più che altro per una ragione.
Si tenta di far passare il concetto per cui dentro CL c’è di tutto: c’è gente normale, ci sono i giovani e ci sono pure i ribelli.
Non è così e io posso dirlo con cognizione di causa.
Allora che senso ha tutta questa voglia di camuffarsi?
Mistero. [cit.]

4 commenti su ““Sono stato di CL prima di te, sono stato più cattivo io.” [cit.]”

  1. c’è anche gente non credente dentro CL, almeno così dicono!
    Di sicuro un sacco di ragazzi entra in CL per scopare.ne ho le prove!!

  2. Dj Francesco è un personaggio agghiacciante.
    Quando era gggiovanissimo ha tentato di fare il punk e lo pigliavano a sberle (tentò pure di curare una fanzine su vibratori e feticci sessuali vari, ma senza successo), poi le conoscenze del papi ebbero la meglio ed ecco che ce lo ritroviamo in tutte le salse.
    Questo post è pura poesia, ti ammiro molto.

  3. In questi giorni ho divorato inchiesta sul cristianesimo di Augias, li credo esserci la risposta alla tua domanda (perchè camuffarsi ?)
    Più o meno è per lo stesso motivo per il quale la domenica da giornata del sole è diventata giornata del dominus, del signore, cioè mimesi dei costumi e degli usi del “non cattolico” per ricondurre all’interno del canone e del dogma…però è un’interpretazione che potrebbe essere inadatta…non so se è il caso di far rientrare Dj nel caso…

  4. ciao ragazzi,
    sarò sincera (in internet è più facile).
    ho conosciuto un ragazzo: ha fatto di tutto per conquistarmi e ci è riuscito. Mi piaceva molto, molto.
    dopo alcuni mesi di uscite in tutta amicizia, una sera mi ha invitata a casa sua… cena romantica e per finire molta intimità. Ma sul più bello, insomma, è stato di un deludente assurdo.io pensavo fosse stata una casualità, ma poi ho scoperto (da sola) che era di cl. non ho nulla contro questo movimento, ma questo ragazzo continua ad avere sempre problema: non fa in tempo a spogliarsi che è praticamente tutto finito. i date qualche consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.