Vai al contenuto

I’m a time bomb

Gli avvenimenti:
Sono solito tenere le chiavi del laboratorio insieme alle chiavi di casa, per evitare di avere diversi mazzi e quindi ridurre la possibilità di perderle. Ero altresì solito tenere il tutto legato ai pantaloni tramite un moschettone. Quest’estate, al momento di andare in ferie, ho dimenticato di rimuovere le chiavi del lab dal portachiavi. Sfiga vuole, proprio quest’anno, qualcuno ha deciso di rubarmi le chiavi.

Cosa ho fatto:
Rientrato dalle ferie ho denunciato l’avvenuto furto all’università, spiegando esattamente la dinamica dei fatti. Oggi, a quasi due mesi dalla denuncia, mi arriva una lettera in tedesco scritta dall’ufficio legale dell’Università di Colonia in cui, stando a quanto mi si traduce, servono “ulteriori accertamenti” sul motivo che mi ha indotto a portare con me le chiavi durante le vacanze. Da quel che ho capito pare vogliano accusarmi di negligenza, cosa che potrebbe portare a complicazioni anche di carattere economico.

Cosa avrei dovuto fare:
Mentire, ovviamente. Tornare dalle ferie e denunciare il furto come avvenuto fuori dall’Università, mentre rientravo a casa.

Cosa farò:
Beh, questo è presto per dirlo. Bisogna innanzi tutto verificare l’allarmismo che mi circonda, lavorando io in mezzo a paranoici di ogni sorta e non potendo comprendere di persona la questione essendo tutto formulato in una lingua a me ostile. Di sicuro se le cose dovessero mettersi male la reazione sarà proporzionale, come vogliono le care e vecchie leggi della fisica.

6 commenti su “I’m a time bomb”

  1. Eheh, no non mi hanno arrestato.
    La cosa si è chiaramente sgonfiata, indice del fatto che qui piantano non solo insieme casini burocratici per un cazzo, ma anche che poi non concludono un cazzo.
    Il contenzioso riguardava il pagamento della mia chiave solamente, cifra stimata 80 euro, che alla fine comunque non pagherò di tasca mia.
    Il blog è fermo principalemtne per due motivi:
    1- Sto lavorando 12 ore al giorno.
    2- 6 delle restanti 12 le sto impiegando con NBA2K11.

  2. quindi mi sono fatto lo sbattimento di rubarti le chiavi per niente.

    niente camera a gas
    niente iniezione
    niente lapidazione in pubblica piazza
    niente fustigazione o crocifissione in sala mensa

    che peccato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.