Pausa pranzo

Oggi, mentre mangiavo, mi è capitato di prestare ascolto ad un dialogo tra tre ragazze. Il tema era la figura della donna nella società. Dopo averne sentito i passaggi principali, mi sono venuti in mente Missa e questa simpatica storiella:

“Una donna sta giocando a golf, quando colpisce male la palla spedendola tra gli alberi. Va nella boscaglia per recuperarla e vi trova una rana intrappolata. La rana le dice: “Se mi liberi esaudiro’ tre tuoi desideri!”. Così è e la donna libera la rana, che aggiunge: “Grazie, tuttavia ho dimenticato di riferirti una condizione. Per qualsiasi desiderio che esprimerai, tuo marito ricevera’ la stessa cosa in valore dieci volte maggiore!”. La donna risponde che le sta comunque bene ed inizia ad elencare le tre scelte. Come primo desiderio chiede di diventare la piu’ bella donna del mondo. La rana la avvisa: “In questo modo anche tuo marito diventera’ l’uomo piu’ bello del mondo, in misura dieci volte maggiore a quanto lo sia tu. Diverrà un adone del quale tutte le donne si innamoreranno!”. La donna risponde: “Non e’ un problema, perche’ io saro’ la donna piu’ bella e lui avra’ occhi solo per me!”. Cosi’, come per magia, ella viene tramutata nella donna piu’ bella del mondo! Come secondo desiderio ella chiede di essere la donna piu’ riccadel mondo. Ancora una volta la rana la avvisa: “In questo modo tuo marito diventera’ il piu’ ricco del mondo. Dieci volte piu’ ricco di te!”. Sicura la donna risponde: “Non importa, perche’ cio’ che e’ mio e’ suo e cio’ che e’ suo e’ mio!”. E così, per la seconda volta il desiderio viene esaudito ed ella diventa la donna piu’ ricca del mondo! Giunti a questo punto la rana le chiede di esprimere il terzo desiderio e la donna dice: “Vorrei avere un LEGGERO attacco di cuore …”
Morale della storia: Le donne sono intelligenti. Non scherzare con loro.

Attenzione lettrici: questa e’ la fine della barzelletta per voi. Fermatevi qui e continuate a sentirvi bene…

Per i lettori maschi:
L’uomo ebbe un attacco di cuore 10 volte più leggero di sua moglie.
Morale della favola: le donne pensano di essere veramente intelligenti. Lasciamole continuare a pensarla in questo modo e gustiamoci lo spettacolo.

P.S. Se sei una donna e stai ancora leggendo dimostri che le donne non ascoltano mai!”

Un commento su “Pausa pranzo”

  1. Una donna avrebbe capito l’inganno…magari siamo + “frivole” nel senso di+ “fra le nuvole” rispetto a un uomo, ma non certamente poco intelligenti…che stereotipi! Mi fanno arrabbiare!!
    Cmq “scusa” se ti ho trattato male (sai che ti voglio bene anche se a volte 6 1 pò come una donna mestruata…), ma ieri sera avevo i nervi a pezzi, nel vero senso della parola…anche ora non scherzo e in qst momento sogno le mani della paola broglia!!
    a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.